Solofra – Nuovo consiglio comunale e nuova amministrazione cittadina

A palazzo Orsini ci si è riuniti per la convalida degli eletti ed il giuramento del sindaco. Ad affiancare il primo cittadino Michele Vignola ci sarà Gaetano De Maio che entra in giunta come vicesindaco

vignola-solofra-1440x564_cSolofra – Si sta formando il nuovo consiglio comunale e la nuova amministrazione cittadina. A palazzo Orsini ci si è riuniti per la convalida degli eletti ed il giuramento del sindaco. Ad affiancare il primo cittadino Michele Vignola ci saranno Gaetano De Maio che entra in giunta come vicesindaco e come assessore ai lavori ed opere pubbliche e ai servizi e progetti per l’area industriale. Maria Luisa Guacci assessore all’ambiente, verde pubblico, contenzioso Affari legali. Alba Maffei assessore alle politiche sociali, pari opportunità, sanità. L’Udc è rappresentato in giunta da Eliana Visone assessore alla pubblica istruzione, edilizia scolastica, mensa e trasporti scolastici e da Pasquale Gaeta assessore al bilancio, finanze, tributi e patrimonio, rapporti con la frazione di S. Agata Irpina.

Sono state inoltre affidate ai consiglieri Francesco Filodemo la delega a sport e spettacolo. Paolo Normanno: urbanistica, trasformazione urbana, rischio idrogeologico. Pasquale Gallucci: protezione civile, pubblica illuminazione, trasporto urbano. Mariangela Vietri: beni ed attività culturali, turismo, rapporti con la frazione di S. Andrea Apostolo. Francesco Coppola: cimiteri, manutenzione urbana e del territorio, territorio montano, patrimonio boschivo. Gabriele Buonanno: commercio, annona, mercati, viabilità e parcheggi. Il consigliere di maggioranza Francesco Filodemo è stato eletto, inoltre, presidente del consiglio comunale di Solofra. La maggioranza ha espresso anche il vicepresidente del consiglio comunale che sarà la consigliera Mariangela Vietri.

Source: www.irpinia24.it