Emergenza idrica – La sospensione del servizio dipende anche dall’Enel

Continua in Irpinia il dramma della mancanza d'acqua

imagesAvellino – Non solo manca l’acqua: ora, anche la corrente elettrica fa la sua parte. Perchè se la sospensione del servizio è stata, per molti paesi irpini, “programmata”, in vista della scarsità d’acqua, in altri è dovuta a dei guasti elettrici. 

L’Acs stamattina ha inviato il seguente comunicato: “Causa interruzione energia elettrica da parte dell’Enel presso campo pozzi di Fontana dell’Olmo di Serino, l’erogazione idrica a servizio dei Comuni di seguito elencati è sospesa. Il ripristino dell’erogazione idrica avverrà appena la società Enel normalizzerà la fornitura elettrica. Si potranno verificare, pertanto, anche nei prossimi giorni, disfunzioni all’erogazione idrica durante le ore di massimo assorbimento”.

I comuni interessati alla sospensione dell’erogazione idrica sono: Avellino (loc. Picarelli e Pennini), Atripalda (Cerzete), Santo Stefano del Sole, Santa Lucia di Serino, San Michele di Serino, Monteforte Irpino, Mercogliano, Summonte, Ospedaletto, Pietrastornina, Sant’Angelo a Scala, Roccabascerana, Mugnano del Cardinale, Quadrelle, Sirignano e Pannarano.

Source: www.irpinia24.it