Democratici per Avellino: “Via libera al bando per la realizzazione di un’opera d’arte in piazza Libertà”

Il gruppo consiliare esprime soddisfazione dopo tre anni di battaglie, mozioni, interrogazioni e ordini del giorno

bandiera-Pd-bruciata-circolo-viale-Tor-MaranciaAvellino – Il gruppo consiliare Democratici per Avellino dichiara: “Leggiamo sugli organi di stampa che finalmente l’amministrazione comunale di Avellino si è decisa a dare via libera al bando per la realizzazione di un’opera d’arte in piazza Libertà (anche perché altrimenti non avrebbe potuto procedere al collaudo della nuova piazza)”.

Il gruppo consiliare dei Democratici per Avellino esprime soddisfazione per tale decisione: “Rappresenta una significativa vittoria dopo tre anni di battaglie, condotte da noi attraverso mozioni, interrogazioni, ordini del giorno. In particolare ci fa piacere apprendere (sempre grazie agli organi di stampa) che è stata ripristinata la cifra di circa 54mila euro, originariamente prevista per l’opera d’arte. Furono proprio i Democratici per Avellino, infatti, a denunciare che addirittura i quattro/quinti di tale somma, con una decisione palesemente illegittima, erano stati stornati per il restauro della pavimentazione delle fontane”.

“Naturalmente, continuano – avendo ormai maturato scarsa fiducia in questa amministrazione comunale, i Democratici per Avellino saranno attenti e vigili affinchè siano rispettate le normative vigenti e i tempi previsti sia per le modalità concorsuali sia per la composizione della commissione che dovrà scegliere l’opera d’arte”.

Source: www.irpinia24.it