Guardia dei Lombardi – Presentato il fashion show con Roberta Scardola

Per il sindaco Gentile: "Occasione di aggregazione per superare le divisioni"

Conferenza Guardia 2 (1)Guardia dei Lombardi - Presentato alla stampa, nell’accogliente sala consiliare del comune, intitolata a Raffaele Di Matteo, l’appuntamento con il “Fashion Show” a cura della Tordiglione Production in programma sabato 1° luglio alle 21,00 con ingresso gratuito. Madrina dell’evento Roberta Scardola, la Carlotta de “I Cesaroni” che presenterà insieme al poliedrico Enzo Costanza. Ospite il giovanissimo talento Yuri D’Agostino e la scuola di ballo “Aseret Dance” di Teresa Cipriano.

Si tratta del primo evento estivo della Tordiglione Fashion Model Agency Production ed il sindaco di Guardia, Antonio Gentile, che ha aperto la conferenza con il suo saluto, ha voluto ringraziare Walter TordiglionE per aver scelto di iniziare proprio da Guardia. Il primo cittadino ha inoltre esortato i suoi concittadini ad approfittare di questa bella occasione di spettacolo ed aggregazione per superare le divisioni, sforzandosi di stare uniti.

 Sulla stessa linea d’onda l’Assessore alla Cultura, Elvira Di Pietro, la quale ha spiegato come l’evento sia stato patrocinato dal Comune di Guardia e ben collocato nella programmazione estiva con la finalità di promuovere la cultura di ogni genere quale motore di sviluppo del territorio locale e più in generale delle aree interne. Ha anche sottolineato la proficua sinergia tra la Tordiglione Production e l’Amministrazione. 

 E a proposito di pubblicità. Interessanti gli interventi degli sponsor presenti. In particolare di Vita Di Leo del lounge bar Life Cafè di Guardia secondo la quale eventi come questo possono aiutare il paese ad emergere, a farsi conoscere. Da qui la sua partecipazione quale contributo alla crescita di Guardia.E poi Luigi Gaudioso del caseificio Gaudioso di Sant’Andrea di Conza che si è detto onorato di partecipare ad un evento che persegue una filosofia simile a quella della sua azienda, ossia di valorizzazione del territorio dal punto di vista della storia, delle tradizioni e delle tipicità.

Più nel vivo dello svolgimento dell’evento si è entrati con gli interventi di Ciro Pellecchia dell’Ottica Iride di Volturara e di Maurizio De Vito, Creation HairStyle di Sant’Angelo dei Lombardi. Il primo porterà una splendida collezione di occhiali da sole e da vista in passerella, la migliore selezione delle tendenze di questa stagione. Il secondo si occuperà delle acconciature della Scardola e di alcune modelle, proponendo gli intrecci di gran moda in questo 2017.

A chiudere l’incontro con la stampa Walter Tordiglione. Il patron oltre a spiegare la strutturazione delle serata con i 5 momenti moda dove protagonisti saranno l’Alta moda cerimonia e sposa di Alisa King di Ariano Irpino, l’Ottica Iride di Volturara Irpina, CIESSE Store uomo-donna, abbigliamento sportivo di Lioni e Filo diretto, costumi da bagno di Grottaminarda, ha voluto fortemente ringraziare i main sponsor: Imco Cooky System del Presidente Giuseppe Ferrara e Umberto Scaglione, presente in sala, presidente del gruppo “Vecchia Taverna” di Oliveto Citra e “Boutique della Gastronomia” di Grottaminarda e soprattutto l’Amministrazione comunale di Guardia per il patrocinio e per la fiducia accordatagli. Non ha negato l’emozione che prova nell’organizzare un evento nel paese in cui vive, in cui è stato presidente della Proloco e in cui c’è un pezzo del suo cuore. Ha anche svelato che inizialmente la scelta era caduta su un altro comune ma poi si è detto: “Va’ dove ti porta il cuore”, citando il best seller di Susanna Tamaro. Dunque ulteriore slancio per lui nel curare ogni dettaglio e maggior impegno per far sì che Guardia possa trarne un ritorno in termini di valorizzazione, promozione oltre a consapevolezza delle proprie potenzialità.

Source: www.irpinia24.it