Si fingeva ambasciatore. Finisce nei guai un irpino

Sono stati diversi i politici ed i personaggi famosi che hanno creduto al finto ambasciatore e al presunto principe e sono stati vittime della truffa.

carabinieri-gazzella-31.d85f1942-50b4-4d87-a95d-fdf57edca976Il 63enne irpino che si fingeva ambasciatore macedone in Italia non agiva da solo. Insieme a lui un torinese che si spacciava per principe.

Scroccavano soggiorni gratis, venivano ospitati in alberghi lussuosi e  assegnavano cariche ed onorificenze. Sono stati diversi i politici ed i personaggi famosi che hanno creduto al finto ambasciatore e al presunto principe e sono stati vittime della truffa.

L’inchiesta era iniziata già nell’estate dello scorso anno, quando sono state diffuse alcune foto di uno dei tanti soggiorni di lusso. I due sono stati denunciati per falsa attestazione di identità personale oltre che possesso e fabbricazione di documenti di identità falsi. Sequestrati dai carabinieri timbri falsi, lascia passare diplomatici, adesivi del corpo diplomatico che venivano utilizzati per le truffe. 

Source: www.irpinia24.it