Regione – Procedure di fallimento, Cesaro bacchetta De Luca

"Giunta De Luca e maggioranza in fuga su riconoscimento debiti fuori bilancio a società con procedure di fallimento"

armando cesaro 01Napoli – “La Regione Campania paga due volte lo stesso debito ad una società in procedura fallimentare. Dopo oltre 30 giorni di denunce il governo regionale, ritenendo fondati i nostri rilievi, piuttosto che assumersi le proprie responsabilità politiche ha preferito la fuga dall’Aula”. Lo afferma il Presidente del Gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.

Questi casi li abbiamo documentati in Commissione Bilancio a maggio scorso - aggiunge Cesaro – e gli Uffici dell’assessorato pur riconoscendo la fondatezza dei nostri rilievi hanno cercato fino ad oggi in Aula di aggirare la normaPer senso di responsabilità politica, non ci siamo limitati a censurare atti di questo tipo ma abbiamo ritenuto doveroso invitare la maggioranza a bocciare il provvedimento perché la questione potesse essere affrontata con l’attenzione che merita e scongiurare l’intervento della Corte dei Conti”.

Per il capogruppo regionale campano di Forza Italia “la decisione di Vincenzo De Luca di ritirare il provvedimento costituisce una significativa vittoria a favore dei cittadini della Campania. Ciò che è accaduto impone di portare avanti con la massima determinazione la nostra proposta di legge sulla disciplina dell’organismo di vigilanza amministrativa e contabile della Regione”. “Quel Collegio dei Revisori dei Conti dal quale il 2 maggio scorso si è dimesso il presidente per ragioni che oggi comprendiamo”.

Source: www.irpinia24.it