Avellino – Tutto pronto per il saggio di fine anno della scuola di danza “Esmeralda”

L'evento si terrà mercoledì 14 Giugno alle ore 21.00 presso il Teatro “Carlo Gesualdo”

locandina-1-page-001Avellino – Tutto pronto per il saggio di fine anno della scuola di danza “Esmeralda”, in programma per mercoledì 14 Giugno alle ore 21.00 presso il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Un traguardo importante per il giovane gruppo diretto da Guendalina Manzi che calca le tavole del massimo avellinese per la prima volta con la sua realtà tersicorea e si prepara a consegnare il  suo primo diploma di Passo d’Addio: “È un saggio di fine anno speciale questo per me, e per tutti noi della scuola di danza Esmeralda. Facciamo il nostro esordio sul bellissimo palco del Gesualdo e accompagniamo al diploma la nostra prima allieva, Elvira Iannaccone. Il giusto coronamento di mesi di duro lavoro, di soddisfazioni, di qualche lacrima, ma soprattutto di tantissime emozioni, perché è questo che, soprattutto, significa la danza ed è questo che cerco di trasmettere ogni giorno agli allievi che mi hanno scelta”.

La giovane diplomanda sarà accompagnata da Leonardo Schiavella, danzatore professionista, già solista del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro San Carlo. Nella danza classica si cimenterà con il drammatico e profondo ruolo di Nikya, la protagonista del balletto “La Bayadère”, le cui coreografie sono state rivisitate dalla stessa Manzi dal repertorio originale di Rudolf Nureyev; mentre nella danza contemporanea la vedremo affrontare una creazione originale di Valeria Lanzara, “Futuro Remoto”, in cui interpreterà una giovane guerriera a capo di un gruppo di novelle amazzoni. Completano il programma la sezione di danza moderna e quella di hip hop (curata dal maestro Enrico De Marco) e non mancheranno ospiti di fama. Tra gli altri, i danzatori della compagnia professionale di balletto @Motion, diretta dal M° Fabrizio Esposito del Teatro San Carlo, e la band rock “Guernica”, che suonerà dal vivo alcuni tra i suoi più bei successi.

Guendalina Manzi dichiara: “Lo spettacolo che è stato messo insieme per salutare il pubblico e augurare a tutti una bella estate è solo una piccola parte di ciò che tutto l’anno viene affrontato e di tutto il lavoro che c’è alle spalle, non visto, per portare in scena il meglio che viene creato nelle sale del Country Sport di Avellino che, quotidianamente, ospitano il nostro sudore. Sono stati mesi impegnativi ma ricchi si soddisfazione. Abbiamo ospitato i maestri Bill Goodson e Josè Perez e partecipato a tante iniziative che hanno regalato emozioni ed esperienza. Il saggio di fine anno è il coronamento di un percorso: l’arte non può esistere senza un pubblico ed è giusto che, dopo tanti sacrifici, gli allievi ricevano i dovuti applausi, finalmente sul palcoscenico più importante della città. Non posso fare altro che ringraziare tutti coloro che hanno permesso che questo piccolo grande sogno si realizzasse. Il mio staff di maestri: Valeria Lanzara, M.Rosaria Carifano ed Enrico De Marco; gli allievi e le loro famiglie, e tutti coloro che hanno contribuito in qualche modo a questo traguardo. Godetevi lo spettacolo e ci rivediamo a Settembre per un nuovo ed entusiasmante anno ricco di sorprese!”. 

Source: www.irpinia24.it