Avellino – Rassegna concertistica “SFrutta la Nota” con Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato

L'evento si terrà sabato 10 giugno nel Salone del Circolo della Stampa alle ore 18.30 con ingresso in sala a partire dalle ore 18.00 fino ad esaurimento dei posti a sedere

locandina-sfrutta-la-notaAvellino – Si terrà sabato 10 giugno, la rassegna concertistica “SFrutta la Nota” che proporrà il concerto del duo pianistico formato da Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato. Si eseguirà un repertorio completamente dedicato alle danze, dalle norvegesi di Grieg a quelle ungheresi di Brahms, insieme alla Rapsodia ungherese di Liszt. Entrambi sono docenti di pianoforte principale presso il Conservatorio ”N. Piccinni” di Bari e svolgono attività concertistica sia da solisti che in duo pianistico, che li porta a tenere concerti in Italia e all’estero. Il duo ha collaborato con direttori d’orchestra di fama internazionale e si dedica anche al repertorio per due pianoforti e due pianoforti e orchestra.

L’organizzazione di “SFrutta la Nota” è a cura dell’Associazione Igor Stravinsky, che si avvale della direzione artistica dei maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta: collaborano alla realizzazione degli eventi il Circolo della Stampa di Avellino e l’Ordine dei giornalisti della Campania. Tutti i concerti si terranno nel Salone del Circolo della Stampa, Palazzo della Prefettura, in Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, e avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso in sala a partire dalle ore 18.00 fino ad esaurimento dei posti a sedere. Si accede con l’acquisto del biglietto singolo (7 euro, potrà essere acquistato le sere dei singoli eventi dalle ore 18 in poi).
 
Di seguito il programma dettagliato dei prossimi appuntamenti: Sabato 10 giugno, ore 18.30 – Danze intorno al mondo, Concerto del duo pianistico Maurizio Matarrese e Carla Aventaggiato. Sabato 17 giugno, ore 18.30 – Romanticissimo, Concerto del duo Carlo Franceschi, clarinetto e Federico Rovini, pianoforte. Domenica 18 giugno, ore 18.30 – “Donne in Musica”, Recital lirico di Chiara Vyssia Ursino, soprano e Diana Nocchiero, pianoforte.
 
Source: www.irpinai24.it