Regione – Unione degli Industriali di Napoli, Palmeri: “Lavoro primo obiettivo della giunta De Luca”

Imprese e istituzioni regionali e nazionali a confronto sui temi del lavoro e dello sviluppo per il sistema Paese

image1 (1)Napoli – “Il Lavoro - dichiara l’Assessore Sonia Palmeri – non si crea per decreto, ma nasce dalla rinascita economica dei territori. La sfida – ha continuato la Palmeri – sulle politiche del lavoro nella Regione Campania coinciderà con la capacità nell’affrontare le priorità che la programmazione comunitaria ha fissato, connotandole con contenuti specifici, originali e peculiari della nostra realtà economica e sociale.

Riaprono i cantieri, le infrastrutture dei trasporti si irrobustiscono, si rilanciano cultura e turismo, si riqualifica l’ambiente, si compiono opere di rigenerazione urbana, il tutto per ritornare ad essere attrattivi per investitori ed imprese. Il lavoro è l’obiettivo numero uno dell’ attività della giunta De Luca. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo semplificato, sburocratizzato  e messo in piedi un piano per il lavoro che quota 400 milioni e che in 20 mesi ha prodotto più di 20 mila nuove assunzioni.” 

Di tutto questo si è discusso all’Unione Industriali di Napoli in un incontro/dibattito sul tema del lavoro e della flessibilità come strumento per facilitare l’ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro in cui sono intervenuti fra gli altri l’ ex ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, il prof Raffaele de Luca Tamajo, Agostino di Maio direttore generale di Assolavoro e Michele Amoroso di Generazione Vincente.

Source: www.irpinia24.it