Nuova tratta Avellino – Roma solo in un’ora e mezza

E' stata inaugurata questa mattina ad Afragola la stazione dell’Alta velocità ferroviaria dal presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, presente anche il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio

AFRAGOLA-8-703x420Afragola – E’ stata inaugurata questa mattina la stazione dell’Alta velocità ferroviaria dal presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni. Presente anche il ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio. Il premier è stato accolto nel centro del Napoletano dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dai vertici delle Ferrovie dello Stato e dal sindaco di Afragola, Domenico Tuccillo.

In questo modo si potrà percorrere la tratta Avellino – Roma solo in un’ora e mezza con una doppia sosta: mezz’ora di pullman da Avellino ad Afragola e poi un’ora per raggiungere la capitale. Mentre il presidente del Consiglio arrivava ad Afragola alla stazione Garibaldi di Napoli, nei pressi del binario 17, ci sono stati degli scontri tra una ventina di disoccupati e militanti dei centri sociali e la polizia.

Source: www.irpinia24.it