L’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia in visita ad Avellino e Salerno

S.E. Mons. Santo Marcianò terrà una conferenza dal titolo “Etica e Persona”

a4dea240-f986-4c08-ab5e-9492ac7b8e20ordinario militareMediumAvellino – S.E. Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, farà visita al personale del 232° Reggimento Trasmissioni in Avellino, tenendo una conferenza dal titolo “Etica e Persona”. Ad accoglierlo, il Comandante, Col. Raffaele Iovino, ed il Cappellano Militare, don Claudio Mancusi. Prenderanno parte all’evento il Prefetto, Dr. Carlo Sessa ed i Comandanti Provinciali del capoluogo irpino.

La giornata continuerà con la visita al Comando Provinciale dei Carabinieri e quindi a Salerno presso il Reggimento Cavalleggeri Guide (19°) dove si terrà la celebrazione del sacramento dell’iniziazione cristiana di un giovane di origini senegalesi che ha chiesto di poter diventare cristiano, adottato diversi anni fa dalla famiglia di un volontario dell’Esercito.

L’intensa visita pastorale che Mons. Marcianò si appresta a fare, rappresenta e sottolinea ancora una volta l’attenzione del mondo militare ai valori etici e spirituali dell’uomo che opera per la pace e la sicurezza.

Source: www.irpinia24.it