Sant’Angelo dei Lombardi – Grande successo per la “Giornata della Scienza”

La Prof.ssa Pesiri: "Congratulazioni a tutto l’indirizzo delle Scienze Applicate che si sta aprendo sempre di più all’esterno con il coinvolgimento anche degli stessi genitori"

ImmagineSant’Angelo dei Lombardi – Il 30 maggio 2017 nell’Auditorium”Falcone e Borsellino del “De Sanctis” di Sant’Angelo dei Lombardi si è celebrata la “Giornata della Scienza” sul tema” La bellezza salverà il mondo?”, organizzata dagli alunni del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, che hanno partecipato con il loro rilevante supporto a questo progetto.  Sono intervenuti i proff. Moscariello, Lucente e Coppola, ma i veri protagonisti sono stati i ragazzi che, guidati sapientemente dal prof. Silvio Cosato, hanno dimostrato interesse, entusiasmo e curiosità nella preparazione di questa giornata  e un approfondimento delle discipline scientifiche. “Le leggi della fisica devono essere dotate di bellezza matematica. “  Così ebbe a dire Paul Dirac  a chi gli chiedeva di riassumere in una frase la propria idea della fisica .

La finalità di questa giornata, dichiara la Prof.ssa Rosa Pesiri, responsabile della comunicazione  del “De Sanctis”, è stata sia di stimolare un dibattito sulla disciplina fondamentale dell’asse scientifico sia di invitare gli studenti ad avvicinarsi ad aspetti particolarmente appassionanti delle discipline matematiche. Soddisfazione da parte del Dirigente Scolastico prof. Giovanni Ferrante , sempre pronto a sostenere le iniziative del “De Sanctis” , del personale Ata e di tutti i docenti per questa iniziativa augurando agli studenti di percorrere sempre la strada della “bellezza”. A tal proposito non si può non citare Gabriele D’Annunzio: “Bisogna fare della propria vita come si fa un’opera d’arte”. “Congratulazioni vivissime a tutto l’indirizzo delle Scienze Applicate, conclude la Prof.ssa, che ogni anno celebra questa giornata con tematiche diverse e si sta aprendo sempre di più all’esterno con il coinvolgimento anche degli stessi genitori”

Source: www.irpinia24.it