Montoro – Calendario eventi estate 2017: al via il 4 giugno con “proiezioni di architettura”

L'appuntamento è alle ore 19:30 a palazzo Macchiarelli della frazione Misciano di Montoro con ingresso libero

download (4)Montoro - Palazzo Macchiarelli apre le porte alla comunità. Dopo l’inaugurazione con la partecipazione dell’assessore regionale alle Politiche Sociali, Lucia Fortini, arriva il calendario egli eventi previsti da giugno a metà settembre 2017 nel Palazzo storico alla frazione Misciano di Montoro (Avellino).

Si tratta di attività realizzate dai partners del Progetto Itinera (l’Associazione Isola che c’è, Castanicoltori, Slow Food Condotta Avellino, Make a Cube, Fonderie Culturali) che coinvolgeranno giovani e meno giovani, associazioni che operano sul territorio,amministratori,forse sociali, ordini professionali, ecc. perché Palazzo Macchiarelli diventi un luogo di incontro e crescita culturale e sociale per il territorio.

Inoltre dal mese di Giugno 2017 saranno avviate le attività della mediateca e daLuglio 2017 è previsto l’avvio delle attività della Factory, spazio per giovani artisti del territorio. Il ricco programma di appuntamenti si apre domenica 4 giugno con “PROIEZIONI DI ARCHITETTURA”:

Le associazioni ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura e Fonderie Culturali portano PROIEZIONI DI ARCHITETTURA, un ciclo di proiezioni su alcuni dei più grandi architetti del secolo, a palazzo Macchiarelli a Montoro con due appuntamenti. Il primo, dedicato a Zaha Hadid il prossimo 4 giugno alle ore 19:30 e una dedicata a Norman Foster l’11 giugno. Ad un anno dalla sua scomparsa, il nuovo appuntamento con Proiezioni di Architettura sarà dedicato a Zaha Hadid con il documentario della BBC “Who dares wins”. Nata a Baghdad nel 1950 e stabilitasi a Londra, Zaha Hadid è forse l’architetto femminile di maggior successo mai esistito, rivoluzionando la concezione dell’architettura e del design a livello globale. Ma non è sempre stato così: Zaha era considerata un ‘architetto di carta’ i cui progetti cominciarono come vividi dipinti di forme che sfidavano gravità che esplodevano nel vuoto. Come ha fatto questa straordinaria e pionieristica donna – a sua volta affascinante, testarda, visionaria ma esigente – ad emergere e a costruire l’impossibile? Imagine visita le sue costruzioni in tutto il mondo, dall’Austria all’Azerbaigian, per scoprire cosa ha fatto Zaha Hadid. Appuntamento ore 19:30 a palazzo Macchiarelli a Montoro. Ingresso libero

Source: www.irpinia24.it