Amministrative 2017 – Del Vacchio (“Prima Solofra”): “No alle nostre aziende in mano ai cinesi”

"Mi auguro che, in campagna elettorale, non si cerchi di far passare sotto silenzio questa 'operazione di vendita ai cinesi' per quella che effettivamente è”

del vacchio eugenio SOlofraSolofra – #ioinvestononvendo è l’hashtag lanciato dall’imprenditore solofrano Eugenio Del Vacchio candidato alla carica di consigliere comunale con Prima Solofra del candidato sindaco Antonio De Vita. Una risposta a qualche imprenditore che ha preferito aprire le porte della sua azienda conciaria a capitali cinesi.

“Non vedo il bisogno, esordisce Del Vacchio, di vendere le nostre aziende ai cinesi. Il rischio è che una volta acquisito il portafoglio fornitori-clienti ed il know-how solofrano,che ci contraddistingue e che tanto ci invidiano nel mondo, finiscano per de-localizzare l’azienda nel loro paese o addirittura in altri,dove il costo della manodopera sarà più bassa per acquisire maggiore competitività ed ahime’ licenziando i nostri lavoratori solofrani. Si tratta di un’operazione chiara, vista e rivista nel mondo dello shopping delle aziende leader di mercato del nostro Paese.

E mi meraviglia che un luminare dell’imprenditoria solofrana con tanta storia alle spalle non abbia ‘letto’ questo messaggio. Come mi auguro che, in campagna elettorale, non si cerchi di far passare sotto silenzio questa ‘operazione di vendita ai cinesi’ per quella che effettivamente è”. Ed ancora. “Oggi viviamo la quarta rivoluzione industriale, si sente tanto parlare di industria 4.0 (digitalizzazione delle aziende) ed è questo il modello di impresa che io sposo e che l’era moderna ci impone obbligandoci a fare determinate scelte proiettate al futuro affinché lo stesso possa essere ai nostri figli ed alle prossime generazioni garantito”.

Source: www.irpinia24.it