Flumeri – Pericolo cavalcavia su strada statale. Urge ripristino

Si fa appello alle autorità competenti sia esse comunali che provinciali, al fine di farsi promotori presso la Società Autostrade per l'Italia S.p.A, che avvii quanto prima i lavori, per il ripristino strutturale del cavalcavia

 

Foto1173Flumeri – Alcuni giorni fa, è stato riaperto al traffico il tratto della strada statale 90/dir, al km 0,100, in località Tre Torri a suo tempo danneggiato, e di cui è stato ricostruito  Un altro cavalcavia, esiste, a pochi metri dal quello ricostruito ex novo l’impalcato del cavalcavia.

Un altro cavalcavia esiste, a pochi metri da quello ricostruito dall’ANAS S.p.A, ed è quello di proprietà della Società Autostrade per l’Italia S.p.A, sulla tratta NA- BA in località Tre Torri nel Comune di Flumeri. Il cavalcavia presenta danni visivi, sia nella parte anteriore lato ASI,ma quello che più preoccupa e la parte sottostante della soletta in calcestruzzo, che costituisce il piano via viario del cavalcavia, dove si denotano i ferri di armatura non più coperti dal calcestruzzo, che si è sgretolato e per di più gli stessi ferri, sono tutti pieni di ruggine.

Tutto ciò costituisce pericolo per i passanti e  automezzi. Pericolo, dovuto allo sgretolamento  del calcestruzzo, che distaccandosi in pezzi, cade sul piano viario sottostante della S.S.90/dir.

Per questo motivo si fa appello alle autorità competenti sia esse comunali che provinciali, al fine di farsi promotori presso la Società Autostrade per l’Italia S.p.A, che avvii quanto prima i lavori,  per il ripristino strutturale del cavalcavia. 

 

Source: www.irpinia24.it