Edilizia scolastica, Paolo Russo (FI): “Dimissioni Fortini atto dovuto. Ministero invii ispettori”

"Ben 30 milioni di euro che avrebbero potuto risollevare le sorti di un patrimonio scolastico in gravissime condizioni sono stati dirottati altrove”

paolo-russoNapoli – “Quanto opportunamente denunciato dal gruppo regionale campano di Forza Italia è gravissimo: spostare altrove risorse importantissime e assolutamente necessarie ad assicurare l’incolumità degli studenti della Campania, senza peraltro spenderle, è da scellerati. Le dimissioni dell’assessore Fortini sono doverose”. Così l’onorevole Paolo Russo, Deputato di Forza Italia, Coordinatore di Forza Italia della Città Metropolitana di Napoli, che annuncia un’interrogazione al ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli.

“Sarà interessante capire – spiega l’esponente di Forza Italia – per quale ragione ben 30 milioni di euro che avrebbero potuto risollevare le sorti di un patrimonio scolastico in gravissime condizioni sono stati dirottati altrove”. “A chi e a cosa servivano quelle risorse?” si chiede Russo.

“Bene, dunque, farà il capogruppo regionale Armando Cesaro a chiedere formalmente le dimissioni dell’assessore e la revoca di una delibera pericolosissima. Meglio ancora farà il ministro Fedeli a inviare gli ispettori a Palazzo Santa Lucia”, conclude l’onorevole Russo.

 

Source: www.irpinia24.it