Fismic Irpinia: Il 1°Maggio con Don Claudio e i sindaci

La manifestazione inizierà alle ore 10.00 e sarà conclusa dal Segretario Generale Nazionale della Fismic Di Maulo. Si prevede una massiccia partecipazione di amministratori della Baronia e dell’Alta Irpinia

0f1c9ec0edcda3a6422c97cf70e05131_XL1Avellino – Sarà Don Claudio Lettieri il prete simbolo della vertenza dell’ex Irisbus a dare inizio alla manifestazione del 1° maggio davanti i cancelli di IIA. Si prevede una massiccia partecipazione di sindaci e amministratori della Baronia e dell’Alta Irpinia.

“Mai come quest’anno , dichiara Giuseppe Zaolino Segretario Generale della Fismic Irpina , la festa del 1° maggio diventa simbolo della rinascita del lavoro. Stiamo risvegliando il gigante addormentato (l’ex stabilimento Fiat). Nelle prossime settimane 111 lavoratori  rientreranno nella loro vecchia fabbrica rinata grazie al progetto industriale di Del Rosso . Ci sono tutti i presupposti, continua Zaolino, per una “conclusione positiva”della madre di tutte le vertenze Irpine per questo riteniamo giusto condividere la soddisfazione con i lavoratori ,con i sindaci , con la gente della Baronia e dell’Alta Irpinia. Chi crede nel lavoro non si arrende mai”, conclude Zaolino.

La manifestazione inizierà tassativamente alle ore 10.00 (per consentire ai tifosi dell’Avellino  di seguire il  derby con il Benevento) e sarà conclusa dal Segretario Generale Nazionale della Fismic  Roberto di Maulo.

 

Source: www.irpinia24.it