Avellino – Grande successo per il concorso “Antichi Mestieri”

Le classi vincitrici sono risultate destinatarie di un premio in denaro e di pergamene valide ai fini del credito formativo

13935_159_PNAGRAvellino – Il concorso relativo alla rivalutazione degli antichi mestieri, promosso dalla coordinatrice del distretto lion 108Ya Dora Garofalo, in sinergia con i presidenti dei Lions Clubs di Avellino Host e di Ariano Irpino, ha riscosso grande attenzione da parte  degli studenti del Vanvitelli di Lioni e dell’IISS “ De Gruttola “ di Ariano. Il concorso si è svolto attraverso la realizzazione di bellissimi video che hanno spinto gli studenti ad immergersi nei mestieri di una volta orma dimenticati, ma ancora in grado di dare opportunità occupazionali.

Le classi vincitrici, coordinate dai docenti del Vanvitelli, Di Popolo Gerardino, Spiezio Nunzia, Perna Antonio, e dalla docente Rosa Tucci del  De Gruttola, sono risultate destinatarie  di un premio in denaro e di pergamene valide ai fini del credito formativo. Entusiasti per l’impegno degli alunni i presidenti dei Clubs, Luigi Monaco e Aurelio Bellucci. Hanno preso la parola per ringraziare i Lions per la bella iniziativa i Dirigenti scolastici  Sergio Siciliano e Pietro Petrosino.

Source: www.irpinia24.it