“Generazione Futura” in piazza per esprire solidarietà al sindaco Bianchino

La manifestazione per condannare gli atti intimidatori nei confronti del primo cittadino di Montoro si terrà sabato 29 aprile

generazione-futura“Generazione Futura” annuncia la sua  partecipazione alla manifestazione di sabato 29 per esprimere solidarietà al sindaco di Montoro Mario Bianchino, cui sarà presente il Presidente De Luca, il Partito Democratico di Avellino, le associazioni, i comitati civici.

L’idea di organizzare una manifestazione – scrivono in una nota –  è stata lanciata dal nostro compagno Francesco Iovino, durante la presentazione della mozione Renzi di sabato scorso a Via Tagliamento. È questo il Partito Democratico che ci piace: quello che scende in piazza a sostegno della legalità. Contro gli atti malavitosi“.

“Lo diciamo da tempo: il partito democratico deve essere sui temi e metterci la faccia, sottolineano i membri di “Generazione Futura”. Se non lo fa la politica, chi deve farlo? La corruzione, che porta alla criminalità, seriale, diffusa, contagiosa, organizzata mina alle fondamenta del vivere civile. E l’Irpinia non è affatto un’isola felice, poiché gli atti come quelli a Montoro e Monteforte dimostrano che siamo oltre il livello di guardia“.

“A noi – concludono –  piace pensare che la politica che cresce grazie alla corruzione sì potrà racimolare qualche voto in più, ma sarà debole di fronte alla risoluzione dei problemi e ad un lavoratore che non arriva alla fine del mese. L’onestà in politica non come bandiera, ma come vivere quotidiano in tutte le azioni. Diciamo no a tutte le mafie, sì ad una politica con la schiena dritta“.

Source: www.irpinia24.it