Villanova del Battista – Girolamo Panzetta, l’uomo più famoso al mondo, è irpino

Il conduttore di programmi televisivi in Giappone è stato perfino elencato nel Guinness dei Primati come uomo che possiede il maggior numero di presenze consecutive sulle copertine di un magazine

downloadVillanova del Battista - E’ della provincia di Avellino, ma cresciuto a Napoli, l’italiano più famoso al mondo dopo Leonardo Da Vinci. Girolamo Panzetta, famosissimo in Giappone, perchè conduttore di diversi programmi televisivi. Arrivato in Oriente per studiare, conosce Kikuko Yazawa che diventa sua moglie. Impara la lingua dai missionari francescani e appena pronto, fa un provino per per un programma della NHK che cercava proprio italiani per spiegare la nostra lingua in Tv. Ha inizio così la sua fortuna.

Panzetta conduce programmi di cultura, cucina e calcio, apre ristoranti, ha pubblicato 17 libri, di cui uno ha venduto oltre 300mila copie, ha perfino doppiato la Cinquecento in Cars giapponese,  ha un blog cliccatissimo e la sua faccia è un po’ ovunque perché pubblicizza tutto ciò che riguarda l’Italia, stando ad un sondaggio effettuato nel 2016, nella lista degli italiani più conosciuti al mondo precede i vari Del Piero, Baggio e Rossi. 

Jiro, così chiamato dai suoi fan, è stato perfino elencato nel Guinness dei Primati come uomo che possiede il maggior numero di presenze consecutive sulle copertine di un magazine. In lui i giapponesi riconoscono il perfetto modello di “uomo italiano”, divertente e spensierato, giocherellone, romantico e spigliato con le donne. 

Source: www.irpinia24.it