“Teatro Gesualdo” – Al via l’XI Edizione del “Gran Galà della Solidarietà”

L’evento è promosso dall’Associazione “Babbaalrum”, andrà in scena il prossimo 27 aprile alle ore 20.30 e i proventi dello spettacolo sono destinati a sollevare dalle difficoltà economiche le famiglie irpine colpite da malattie neoplastiche

18052917_10211305359423853_965585153_nAvellino – Si è tenuta questa mattina alle ore 11.30, presso la Sala stampa di Palazzo di Città, la conferenza di presentazione dello spettacolo di beneficenza “Gran Galà della Solidarietà”. L’evento è promosso dall’Associazione “Babbaalrum” che andrà in scena il prossimo 27 aprile alle ore 20.30 al “Teatro Comunale Carlo Gesualdo”. Sono intervenuti l’Assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella, il Presidente dell’Associazione dott. Carmine Tirri e Renato Tuccia del Centro d’Ascolto della Diocesi di Avellino. L’evento è arrivato all’XI Edizione ed è un’importante opportunità per tutta la città di ritrovarsi per una questione rilevante. Come dichiara Bruno Gambardella: “Questa è un’iniziativa bella e utile, e tutti dobbiamo proseguire nella stessa direzione. E’ una giusta causa e ci dobbiamo impegnare per ritrovare un teatro pieno che è il cuore pulsante di questa città”.

La missione dell’associazione è rivolta da anni ai veri ultimi dell’Irpinia, alle persone ammalate di cancro che si ritrovano in difficoltà economiche così gravi da non poter acquistare il necessario. I proventi dello spettacolo sono destinati, sin dalla prima edizione, a sollevare da queste difficoltà le famiglie irpine colpite da malattie neoplastiche. Infatti, Carmine Tirri sottolinea: “Il nostro unico scopo è aiutare gli emarginati e abbiamo la necessità di raccogliere fondi. Abbiamo assistito 99 persone con 128mila euro, per una piccola associazione come la nostra è davvero tanto”. “Il compito della Diocesi, insieme alla collaborazione dell’Associazione “Babbaalrum” – dichiara Renato Tuccia – è dare, oltre al sostegno, un abbraccio e un sorriso all’ammalato. La nostra non è una classica raccolta fondi, ma è un invito a teatro”.

Anche quest’anno ci saranno numerosi musicisti, di grande valore artistico e non otterranno alcun compenso. Hanno offerto la propria esibizione: Enzo Gragnaniello, gli Osanna, Antonio Onorato trio, Gennaro Porcelli trio, Elisabetta Serio trio, Fiorenza Calogero e Marcello Vitale, Spunky Caps, Peppe Migliaccio, Mirko Gisonte, Pino a Modo Mio Tribute Band, Lino’s Street Circus.  Tutti gli artisti saranno presentati da Ottavio Giordano. Il Gran Galà è un’opportunità di divertimento ma soprattutto, come dichiara la locandina dello spettacolo, “far del bene non fa mai male…fa bene al cuore!”.

Source: www.irpinia24.it