Sant’Angelo dei Lombardi – L’evoluzione dell’estetica nel campo delle malattie oncologiche

Il dottor Giuseppe Bisogno di Scuola Nuova crea la figura del "socioestetista". Ecco di cosa si tratta

estetica-monzaSant’Angelo dei Lombardi – Il giorno 20 aprile 2017 dalle ore 9.30 alle ore 15.30 presso la sede di Sant’Angelo dei Lombardi si terrà un evento unico in Campania sulla Estetica sociale e la Dermopigmentazione. ”Scuola Nuova” ha inteso sperimentare un nuovo percorso formativo  che tende al recupero psicofisico e di autostima dei malati oncologici . E’ un percorso professionale rivolto ai professionisti della bellezza (estetiste, parrucchiere e barbieri ) e agli operatori socio sanitari.

Al termine del  percorso formativo , spiega il Presidente di Scuola Nuova, Dottor Giuseppe Bisogno, gli allievi dei corsi estetista, parrucchieri, barbieri, operatori socio-sanitari otterranno il diploma professionale di “Estetica Sociale a supporto di pazienti in cura oncologica – socioestetica” e saranno in grado di rapportarsi in maniera corretta con le persone che sono o sono state in terapia anticancro e che ne subiscono gli effetti collaterali; i nostri allievi possono contribuire al loro benessere con trattamenti estetici mirati”.

Durante il corso saranno approfonditi, tra l’altro, studi sulle diverse componenti del settore come quella clinica, psicologica e tossicologica. L’Estetica sociale o Socioestetica, è una branca dell’estetica professionale che vede il suo campo di azione, rimanendo nelle proprie competenze, in ambiti particolari come quello medico (ad esempio con l’estetica oncologica o per i diversamente abili), quello psichiatrico e quello sociale fino ad occuparsi anche delle carceri.

La figura professionale di riferimento in questo specifico campo è quella dell’Estetista per il Sociale, o SocioEstetista, ovvero un “professionista della bellezza” altamente qualificato non solo in ambito tecnicoscientifico, ma anche in quello sociale, psicologico ed umano; tutto ciò la rende una “risorsa” particolarmente adatta a relazionarsi con persone affette da difficoltà di vario genere.

Source: www.irpinia24.it