Flumeri – Amministrative 2017: si prospetta un accordo tra PD e UDC

Sarà l'ex senatore PD Vincenzo De Luca a portare avanti la trattativa con i responsabili provinciali dell'UDC. L'accordo si baserà sull'entrata nella lista del Sindaco Lanza e di altri rappresentanti del PD flumerese

elezioni-amministrative-2017Flumeri –  Si profila un eventuale accordo PD e UDC per le elezioni comunali del 11 giugno 2017. A poco meno di un mese, dalla presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio comunale a Flumeri, nessuna lista è stata ufficialmente presentata al pubblico flumerese. Attualmente sono in corso di formazione due liste civiche, una capeggiata dal Sindaco uscente Angelo A. Lanza, l’altra guidata dall’ex- Sindaco  Giovanni Caggiano.

E’ giunta voce, da ambienti del PD flumerese, che nel corso della settimana corrente, ad Avellino ci sarà un incontro a livello provinciale, di rappresentanti del PD e UDC , per cercare tra i due partiti politici, un accordo programmatico per la formazione di una lista comune a Flumeri, sempre  capeggiata dall’attuale Sindaco Lanza esponente dell’UDC flumerese.

Per il PD, sarà l’ex- Senatore Vincenzo De Luca, che si è fatto carico di portare avanti la trattativa con i responsabili provinciali dell’UDC, per cercare un eventuale accordo. L’accordo si basa sull’entrata nella lista del Sindaco Lanza, anche di rappresentanti del PD  flumerese, che si riconoscono in Antonio R. Giacobbe, attuale consigliere di minoranza, ed ex- Sindaco del comune di Flumeri. Se tutto ciò andrà in porto, non sarà più una lista civica quella del Sindaco uscente Lanza, ma un accordo programmatico vero a livello di segreterie provinciali, fra due partiti politici.

Source: www.irpinia24.it