Ultima manifestazione delle attività del comitato civico “La Voce di Valle”

Il Presidente dell'Avellino calcio, Walter Taccone: “Ho sempre conosciuto questo quartiere e ho tanti calciatori e amici che vivono qui. Il minimo che posso fare per questi ragazzi è invitarli alla prossima partita interna”

17857659_10211196564464047_1453529239_nAvellinoVolge al termine la prima parte delle attività promosse dal comitato civico “La Voce di Valle” nel quadro del programma “Valle Borgo Giardino dello Sport”. Questa mattina alle ore 10.30 a Piazza don Giuseppe Morosini dei volontari hanno donato simbolicamente due delle aiuole della piazza mantenute dal gruppo di cittadinanza attiva alle scuole del quartiere. Infatti, sono state piantate delle piantine ed erano presenti gli allievi della scuola dell’infanzia del II Circolo Didattico e della Scuola Media Enrico Cocchia. Hanno fatto visita ai piccoli studenti anche una delegazione della Sidigas Avellino e dell’Avellino calcio.

A conclusione della manifestazione, il Presidente e amministratore unico del club biancoverde, Walter Taccone, ha dichiarato: Ho sempre conosciuto questo quartiere e ho tanti calciatori e amici che vivono qui. Il comune finalmente ha messo gli occhi su tale realtà. Il minimo che posso fare per questi ragazzi è invitarli alla prossima partita interna, invece di tenere vuoto lo stadio, vogliamo invitare questi giovani tifosi”.

Numerose sono state le attività basate sul recupero e la riqualificazione degli spazi verdi di Piazza don Giuseppe Morosini. Qui si trovano anche impianti polisportivi che sono pubblici e ciascun cittadino è libero di utilizzare. Questa manifestazione ha voluto sottolineare come lo sport, unito a istruzione e educazione, sono principi fondativi dello sviluppo dei giovani e del futuro.

Source: www.irpinia24.it