Avellino – Caso meningite: grave la 21enne, nessun rischio per la comunità

Le attività didattiche dell’Università di Salerno rispettano il loro regolare svolgimento, e ogni aggiornamento verrà comunicato

news94807Avellino - Continua il coma indotto dai medici per la ragazza  di 21 anni affetta da meningite di tipo B.  La paziente sta continuando la somministrazione di antibiotici ed antinfiammatori per combattere la setticemia insorta con la patologia. I medici del Cotugno di Napoli stanno facendo di tutto per salvare la studentessa, mentre l’Università di Salerno fa sapere che sono state avviate tutte le procedure previste dalle linee guida del Ministero della Salute, in collaborazione con il Servizio Prevenzione e Protezione e il Medico Competente dell’Ateneo, ma non emergono particolari fattori di rischio o preoccupazione per la comunità. Le attività didattiche rispettano il loro regolare svolgimento.

Il Servizio Prevenzione e Protezione e il Medico Competente dell’Ateneo seguono costantemente la vicenda e comunicheranno ogni eventuale aggiornamento. Per la giovane studentessa e i suoi familiari, la comunità universitaria esprime la sua vicinanza e solidarietà.

Source: www.irpinia24.it