Avellino – Marcia per l’accoglienza contro la guerra, Della Pia in prima linea

L'appuntamento è per martedì 11 aprile dalle ore 16.00 nello spazio antistante la villa comunale

tonyAvellino – “Le guerre imperialiste targate USA e alleati, dichiara Tony Della Pia, segretario della Rifondazione Comunista, hanno sempre avuto come elemento fondante colossali bugie architettate ad arte per favorirsi il sostegno dell’opinione pubblica, è avvenuto in Iraq e Libia. La Siria, stato sovrano e territorio appetibile per la presenza d’importanti giacimenti petroliferi, sta conducendo e vincendo una battaglia contro i tagliagole dell’ISIS con il sostegno della Russia, tuttavia, secondo la propaganda, Assad per vanificare ciò è stamparsi addosso il marchio di carnefice fa un uso odioso di armi chimiche, tra l’altro consegnate nelle mani dell’ONU nel 2014, uccidendo tanti bambini ,cedendo il testimone di difensori dei diritti umani a Trump, Erdogan e Netanyahu; senza presunzione di competenza, riteniamo ciò inverosimile” .

“Nostro compito è mobilitarci, conclude il segretario, opporci alla guerra e sostenere, questo sì, i curdi in Siria e Turchia che si battono per la pace, la giustizia sociale, la tolleranza. Dalle guerre imperialiste fuggono i profughi, nostro dovere è accoglierli e contrastare ogni verbo xenofobo e razzista. Serve una rinnovata azione pacifista, contro ogni regime, il terrorismo internazionale di Trump è la supina subalternità del Governo Italiano, e dell’Europa al fascistoide presidente USA, per queste ragioni Marcia per l’accoglienza contro la guerra“.

La federazione di Rifondazione Comunista, e il coordinamento provinciale Giovani Comunisti e/i aderiscono e partecipano alla marcia per l’accoglienza contro la guerra convocata, dalle associazioni “comunità accogliente”, coordinamento donne ” ni una menos” ” associazione per i diritti del..” ad Avellino per martedi 11 aprile 2017 dalle ore 16.00 nello spazio antistante la villa comunale, impegna pertanto, iscritti e simpatizzanti a mobilitarsi per la pace, la solidarietà e la giustizia sociale. 

Source: www.irpinia24.it