Avellino – Evaso detenuto dal carcere di Bellizzi Irpino

L'uomo stava scontando una pena per truffa e doveva rimanere in carcere fino al 2018, ma era stato ammesso al lavoro esterno, ieri sera però non è rientrato in cella

news120654Avellino -  Evaso un uomo dal carcere di Bellizzi Irpino. Il detenuto stava scontando una pena per truffa e doveva rimanere in carcere fino al 2018, ma era stato ammesso al lavoro esterno. Ieri sera però non è rientrato in cella.  

Emilio Fattorello, segretario nazionale per la Campania del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE spiega che l’evasione dell’uomo si ripercuoterà in maniera grave sulla sua condanna. Gli Agenti della Penitenziaria stanno facendo di tutto per catturare l’evaso. Fattorella spiega anche che non bisogna penalizzare la concessione del lavoro all’esterno dei detenuti, ma potenziare il personale di Polizia Penitenziaria nell’ambito dell’area penale esterna. Questo si può fare solo con nuove assunzioni nel Corpo di Polizia Penitenziaria, che invece è stata pesantemente penalizzata nell’ultima manovra finanziaria.

Source: www.irpinia24.it