Al via i seminari informativi e di prevenzione nelle scuole dell’Alta Irpinia

Si terranno da lunedì 3 aprile e fino a venerdì 7 aprile presso il Centro Kades onlus e le chiese evangeliche ADI di Lioni e Gesualdo

1Seminari informativi e di prevenzione, nelle scuole dell’Alta Irpinia, sulle dipendenze da sostanze e non e i loro effetti. E’ quanto hanno organizzato a partire dalla giornata di lunedì 3 aprile e fino a venerdì 7 aprile il Centro Kades onlus e le chiese evangeliche ADI di Lioni e Gesualdo.

Informare i giovani e le comunità locali sui rischi dell’assunzione di sostanze, ma pure sulle nuove dipendenze quali il gioco d’azzardo, i videogiochi e la Rete. Questo l’obiettivo degli incontri in corso tutte le mattine presso gli istituti: ITE di Calitri, Liceo di Caposele, di Gesualdo, Liceo di Calitri, IISS Vanvitelli di Lioni.

Nella serata di lunedì, con la partecipazione del vicesindaco di Lioni Domenica Gallo e della presidente del Consiglio regionale, si è tenuto inoltre un partecipato dibattito sul tema, aperto a tutta la comunità lionese presso i locali della chiesa evangelica ADI.

Il direttore del Centro Kades: “Da quasi 40 anni ci occupiamo del recupero di persone che hanno problemi di dipendenza, a partire dai tossidipendenti. Lo facciamo offrendo loro l’aiuto di personale qualificato e professionale e un luogo di rifugio per ricostruirsi fisicamente, psicologicamente e spiritualmente, insegnando anche i sani principi biblici come strumento per affrontare la vita vittoriosi e difendersi dal vuoto esistenziale”.