Avellino – I Vigili del Fuoco hanno ospitato i bambini delle scuole dell’Infanzia del II Circolo

Nell'ambito del progetto Ambiente Infanzia Sicura, i caschi rossi hanno impartito agli alunni una lezione sui pericoli che si possono incontrare sia a casa che a scuola e come comportarsi in merito

IMG-20170404-WA0037Avellino – Nell’ambito del progetto Ambiente  Infanzia Sicura, i Vigili del Fuoco e il personale dell’Associazione Nazionale del Corpo, di Avellino, in tre diversi incontri hanno ospitato presso la sede di via Zigarelli, più di 130 bambini delle scuole dell’Infanzia del Secondo Circolo di Avellino, e cioè  la scuola dell’infanzia Colombo, la scuola dell’infanzia Valle, e oggi 4 aprile la scuola dell’infanzia Gennarelli.

Ai bambini è stata fatta una lezione sui pericoli che si possono incontrare sia a casa che a scuola e come comportarsi in merito. La parte a cui hanno prestato più attenzione è stata quella dedicata alla spiegazione delle attrezzature di soccorso e dell’autopompa. Di seguito hanno avuto modo di potersi cimentare nel percorso ludico formativo di “Pompieropoli”, dove hanno superato vari ostacoli fino allo spegnimento del fuoco.
 
Il Comandante, arch. Rosa D’Eliseo ha seguito di persona le varie visite, e ha ricevuto I complimenti per l’iniziativa dalla dott.ssa Mary Morrison, dirigente scolastico della scuola colombo. Continua l’impegno dei Vigili del Fuoco di Avellino, e del personale dell’Associazione Nazionale del Corpo, per I bambini della città e della provincia.
Source: www.irpinia24.it