Licenziamenti collettivi per riduzione di personale alla Casa di Cura Villa dei Pini

Il Segretario Generale della Cisl FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce e il Coordinatore della Sanità Privata Mario Walter Musto della CISL FP IrpiniaSannio dichiarano: "Gli esuberi dichiarati sono ben 22 e riguardano le figure mediche, infermieristiche, amministrative e gli animatori di comunità"

865229_0150214_piniAvellino“L’avvio delle procedure di licenziamento collettivo-dichiarazione di mobilità dalla Casa di Cura “Villa dei Pini” ci ha sorpreso e non poco – dichiarano il Segretario Generale della Cisl FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce e il Coordinatore della Sanità Privata Mario Walter Musto della CISL FP IrpiniaSannio. “Gli esuberi dichiarati sono ben 22 e riguardano le figure mediche, infermieristiche, amministrative e gli animatori di comunità. Nell’incontro dello scorso 24 febbraio, avevamo ricevuto l’informativa rispetto alla riconversione della struttura prevista dal DCA 193 del 29/12/2016 e quindi la comunicazione delle procedure di licenziamento rappresenta un fulmine a ciel sereno poiché giunta inaspettatamente e sicuramente con poco tatto rispetto alle relazioni sindacali instaurate tra le parti e soprattutto nei confronti di dipendenti che da sempre svolgono la propria attività con spirito di sacrificio ed abnegazione e che dimostrano forte senso di appartenenza alla struttura”.

“Pur comprendendo la necessità della riconversione della struttura da casa di cura neuropsichiatrica a struttura residenziale – continuano – la nostra meraviglia scaturisce anche alla luce del recente Decreto n° 1322/2017 Ante Causam del Consiglio di Stato con il quale è stato sospeso in via cautelare il DCA 193/2016 fissando la Camera di Consiglio per la discussione al 20/4/2017. Viene da chiedersi se fino ad oggi la Casa di Cura ha adottato una linea attendista, adesso perché impone accelerate di questo tipo? La fase è estremamente delicata e pertanto è inopportuno sbilanciarsi al momento su percorsi o strategie da intraprendere” - conclude il Segretario Santacroce.

Source: www.irpinia24.it