La Provincia si schiera al fianco dell’Air e chiede chiarezza alla Regione

Il presidente Gambacorta:"Sul trasporto pubblico locale l’Irpinia non ammette più penalizzazioni"

17553926_1232610136853596_6178909636398319870_nLa Provincia nella seduta monotematica di stamattina ha discusso la difesa dell’Air, dopo il documento firmato dalla Regione Campania che getta incertezza sul futuro dell’azienda dei trasporti irpini. L’Ente di Palazzo Caracciolo chiederà anche al Governatore Vincenzo De Luca di avere un ruolo centrale nella pianificazione e nell’organizzazione del trasporto pubblico locale e di rivedere e incremetare la dotazione  chilometrica del TPL a favore del territorio irpino.

Sul trasporto pubblico locale l’Irpinia non ammette più penalizzazioni“, afferma il presidente della Provincia Domenico Gambacorta. 

I chilometri e le risorse ora assegnati  - sottolinea il presidente – sono insufficienti rispetto alle esigenze delle comunità. La Regione deve fare chiarezza, prima dell’espletamento della gara per l’affidamento del servizio, sul futuro dell’AIR Autoservizi Irpini e delle altre società operanti nel settore e, soprattutto, fornisca garanzie sui livelli occupazionali“.

“Allo stesso tempo – conclude – la Provincia vuole riaffermare il suo ruolo fondamentale nella programmazione del Trasporto Pubblico Locale sul territorio di competenza, per assicurare un servizio adeguato alle esigenze delle comunità irpine, anche attraverso un monitoraggio costante delle attività“.

Source: www.irpinia24.it