Atripalda – Amministrative 2017, “Primavera Irpinia” si confronta con i cittadini

Lo scorso sabato si è tenuto il primo incontro "Idee per Atripalda" del circolo presieduto dal leader provinciale Sabino Morano e dal responsabile cittadino Massimo Bimonte

17458012_442180949454761_4356050689492836258_nAtripalda – La data delle presentazione delle liste si avvicina e sembrano delinearsi le compagini che parteciperanno alla  tornata elettorale di giugno. A farsi avanti dopo l’uscente Paolo Spagnuolo, il listone “Per Atripalda” capeggiato da Geppino Spagnuolo e Luigi Tuccia che probabilmente  deciderà di correre da solo dopo la separazione in casa con l’attuale sindaco proprio per via della candidatura, si aggiunge  ”Primavera Irpinia”, il cui leader provinciale è Sabino Morano, mentre il responsabile cittadino Massimo Bimonte. 

Il circolo atripaldese ha organizzato lo scorso sabato il primo appuntamento di “Idee per Atripalda”, in cui la parola è stata data ai cittadini. L’assemblea è stata partecipata e già è venuto fuori un quadro abbastanza preciso delle maggiori problematiche e priorità. Molti atripaldesi hanno segnalato l’abbandono di diverse strutture comunali e non come l’ex Asl, il Palazzo Caracciolo, il Centro Servizi che potrebbero essere riqualificate e riutiizzate. Per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti si è posta l’attenzione sui carrellati incustoditi e il calo della raccolta differenziata.

Ma si è discusso anche sull’abbandono degli impianti pubblici delle periferie come i campetti, la pista ciclabile, il Parco delle Acacie, il Parco Pubblico. E per finire la richiesta dell’erba sintetica nello stadio comunale “Valleverde”e la costruzione di un Palazzetto dello Sport. 

Ha concluso l’incontro Michela Petrillo, responsabile dell’area sociale del circolo di Atripalda, che ha esposto una serie di idee per il settore terziario e il Piano di Zona. 

 

 

Source: www.irpinia24.it