Svelato il mistero degli zero euro per i libri scolastici delle famiglie bisognose

il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, dichiara: "Oggi scopriamo che per poter essere trasferite ai Comuni le risorse del Miur dovranno essere prima iscritte nel rendiconto 2016"

armando cesaro 01“Avevamo visto giusto: se le famiglie meno agiate della Campania non hanno ancora ricevuto un solo euro per i libri scolastici del 2016 lo dobbiamo alla più totale negligenza della Giunta De Luca. La stessa, non solo non ha iscritto nel bilancio 2015 i 20 milioni di euro ricevuti dal Miur ma non l’ha fatto né nel 2016, né nel 2017 per mera dimenticanza”. Così, a margine del Question Time di oggi, il Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro, che sulla questione ha interrogato il governo regionale.

 “Ma non è tutto – spiega Cesaro –: oggi, per voce del vice presidente Bonavitacola scopriamo che per poter essere trasferite ai Comuni e quindi alle famiglie, le risorse del Miur dovranno essere prima iscritte nel rendiconto 2016. Considerando che ad oggi non è stato neppure approvato quello del 2014, se tutto andrà bene, bisognerà attendere almeno altri due anni”.

“Abbiamo ascoltato per ben due anni le durissime accuse del governatore Vincenzo De Luca contro la palude burocratica – aggiunge Cesaro –  ed oggi siamo a chiederci a cosa sia servita la tanto acclamata sburocratizzazione”. “Naturalmente – conclude il capogruppo campano di Forza Italia – saremmo curiosi di sapere se tutta questa liquidità sia stata nel frattempo utilizzata per altro”.

 

Source: www.irpinia24.it