Le Piccole Guardie Ambientali (PGA) di Greenopoli ad Aiello del Sabato

Gli alunni: "Molti sono stati gli aspetti che ci hanno fatto riflettere, a cominciare dalla necessità della raccolta differenziata dei rifiuti e del loro riciclaggio, dell’acqua e del suo modo corretto di utilizzo, di come agire per prevenire l’inquinamento e dell’educazione stradale"

2017-03-18 09.03.03Nel mese di febbraio 2017, noi alunni della Scuola Primaria del Plesso di Aiello del Sabato, siamo stati coinvolti in un progetto di ecologia, denominato “Greenopoli” tenuto dal Professore Giovanni De Feo. Lo scopo è stato quello di farci conoscere l’importanza del rispetto e della tutela dell’ambiente in cui viviamo.

Molti sono stati gli aspetti che ci hanno fatto riflettere, a cominciare dalla necessità della raccolta differenziata dei rifiuti e del loro riciclaggio, dell’acqua e del suo modo corretto di utilizzo, di come agire per prevenire l’inquinamento e dell’educazione stradale. Queste conoscenze hanno determinato in noi, importanti cambiamenti, che sicuramente metteremo in pratica nella nostra quotidianità. A supporto di tutto ciò, sono stati i lavori che abbiamo realizzato, quali: plastici, cartelloni, poesie, filastrocche, slogan, opuscoli e rap. Gli argomenti di riferimento sono stati l’importanza dell’aria pulita, dell’uso corretto dell’acqua, della corretta gestione dei rifiuti e del loro riciclaggio, dell’educazione stradale. Tutte queste attività ci hanno molto entusiasmati e motivati, a nostro avviso essere coinvolti in questo progetto “Greenopoli” è stato molto positivo, per tutto ciò che abbiamo imparato e per aver compreso alcuni aspetti che fin ora abbiamo sottovalutato.

Pertanto, ringraziamo tutti coloro che a qualsiasi livello, hanno lavorato per permettere di migliorare le nostre conoscenze, che vanno ad agire sulla salute del singolo e di tutta la comunità. Grazie al Professore De Feo, alla nostra Dirigente, a tutti gli insegnanti e a tutti coloro che s’impegnano per regalarci un futuro migliore”.

Gli alunni della 5^ classe del Plesso di Aiello del Sabato.

Mr. Greenopoli aggiunge: grazie bambini, voi siete il nostro presente più bello e meraviglioso e la nostra più grande speranza di salvezza!

Source: www.irpinia24.it