Avellino – Trovati due cellulari in carcere

Gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno perquisito ogni anfratto della Casa Circondariale irpina dopo aver notato attività sospette da parti di alcuni detenuti beneficiari di lavoro articolo 21

downloadAvellino - Ieri mattina gli uomini della Polizia Penitenziaria sono stati impegnati nel perquisire ogni anfratto della Casa Circondariale irpina e questo ha dato risultati. La perquisizione straordinaria è stata disposta dopo aver notato attività sospette da parti di alcuni detenuti beneficiari di lavoro articolo 21. Il Segretario nazionale SAPPE della Campania Emilio Fattorello ha spiegato che sono stati ritrovati due telefoni cellulari.

Donato Capece, segretario generale del SAPPE ha spiegato che questo è solo l’ennesimo rinvenimento di telefoni cellulari in cella. Si deve predisporre un piano di intervento finalizzato a contrastare questa drammatica realtà. Ogni giorno ci sono gravi eventi nelle carceri italiane. Ogni 9 giorni un detenuto si uccide in cella mentre ogni 24 ore ci sono in media 23 atti di autolesionismo e 3 suicidi sventati dalle donne e dagli uomini del Corpo di Polizia Penitenziaria. La violenza è perpetrata anche tramite aggressioni, risse, rivolte e incendi, questo per le carenze di organico.

 

Source: www.irpinia24.it