Avellino – Al via l’help-desk “Accesso SPRAR”, un servizio di supporto agli enti locali

Il seminario a distanza si terrà domani 15 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 11.30

2Avellino - Nell’ambito delle iniziative adottate al fine diffondere il Piano Nazione di Riparto per l’accoglienza diffusa di migranti si informa che domani 15 marzo, dalle ore 10.30 alle ore 11.30, avrà luogo un seminario a distanza (webinar) sui servizi ANCI a supporto dei Comuni per l’accesso allo SPRAR. Si tratta di un video tutorial per meglio illustrare le modalità di accesso alla rete SPRAR .Gli Enti locali potranno accedere mediante registrazione tramite linK https://attendee.gotowebinar.com/register/3449596462242563.

Il video informativo accessibile via internet verrà seguito domani in diretta anche nel salone della Prefettura mediante apposito collegamento . Il webinar è aperto alla partecipazione di tutti gli enti locali che intendono presentare per la prima volta domanda di contributo finalizzata all’attivazione di un progetto SPRAR sul loro territorio, nonché agli enti locali che siano già titolari di uno SPRAR ma che intendono presentare una nuova domanda di contributo per una diversa tipologia di accoglienza.

Garantire supporto agli enti locali che intendono aderire per la prima volta alla rete di accoglienza dello Sprar e agli enti già titolari di uno Sprar intenzionati a presentare un nuovo progetto per una diversa categoria di beneficiari. E’ l’obiettivo del nuovo servizio di help desk “Accesso Sprar” sostenuto dal Ministero dell’Interno e realizzato da Anci in collaborazione con la Fondazione Cittalia e il Servizio centrale dello Sprar.

Gli enti locali potranno rivolgersi al servizio, accessibile unicamente tramite casella di posta elettronica accesso.sprar@cittalia.it, per ricevere chiarimenti ed informazioni relative alle modalità di accesso allo Sprar, alle linee guida sul funzionamento della rete e alla fase di preparazione e di presentazione della domanda di contributo per l’attivazione di nuovi progetti. Inoltre, l’help-desk fornisce informazioni di base sulle diverse modalità e fasi che caratterizzano la gestione e l’esecuzione dei progetti Sprar al fine di orientare nel miglior modo possibile i potenziali nuovi soggetti aderenti.

Source: www.irpinia24.it