Avellino – Fondi per ristrutturare Pala del Mauro, Campo Coni e Stadio Partenio grazie alle Universiadi 2019

Il finanziamento sarà da 2,5 milioni di euro. Ad Avellino si disputeranno la finale del torneo di basket e le gare di tiro con l'arco

download (3)Avellino – In questi giorni in Regione Campania è arrivato l’accordo che prevede un finanziamento da 2,5 milioni di euro per la ristrutturazione degli impianti dove si dovranno svolgere le Universiadi 2019. Ad Avellino si disputeranno la finale del torneo di basket e le gare di tiro con l’arco.

Geppino Giacobbe, delegato allo sport del comune di Avellino, spiega che con il contributo in arrivo, avverrà la riqualificazione dello stadio Partenio-Lombardi, il palazzetto Giacomo del Mauro e il campo Coni. Al Pala del Mauro sarà disputata la finale del torneo di pallacanestro che sarà vista in tutto il mondo.

Sono belle notizie per la città di Avellino, soprattutto perchè solo pochi giorni fa, l’assessore al patrimonio Paola Valentino annunciava il ricorso a fondi privati, sponsorizzazioni, per garantire il ripristino della struttura del Coni, dove si disputeranno gli allenamenti per le gare di tiro con l’arco che saranno disputate allo stadio Partenio.

 

Source: www.irpinia24.it