Bisaccia – Apertura del Consultorio Familiare presso la Struttura Polifunzionale per la Salute

Sarà il punto di riferimento per la salute sessuale, relazionale e riproduttiva, con prestazioni specialistiche, integrate, con i servizi distrettuali ed ospedalieri, con il dipartimento di salute mentale e di sanità pubblica

download (3)Bisaccia – Siamo lieti di comunicare l’implementazione di ulteriori servizi offerti presso la Struttura Polifunzionale per la Salute di Bisaccia con l’apertura presso la SPS del Consultorio Familiare aumentando l’offerta e la qualità dell assistenza sul territorio. Il consultorio familiare è il punto di riferimento per la salute sessuale, relazionale e riproduttiva, fornisce prestazioni specialistiche, integrate, con i servizi distrettuali ed ospedalieri, con il dipartimento di salute mentale e di sanità pubblica. 
Attesa la delicatezza del Servizio è un’ulteriore azione che mira a potenziare l’ex Osp. di bisaccia nell’ottica di richiesta/offerta sanitaria sul territorio, tale da renderlo attrattivo per un grande ambito territoriale vista la sua posizione ai confini delle due provincia Irpinia/Puglia. 

Inoltre, si rappresenta, l’imminente riorganizzazione della SPS con l’affidamento della gestione per una RSA a carattere riabilitativo, con l’avvio dei lavori per la realizzazione di una SUAP, nonchè all’istituzione dell’Ospedale di Comunità. Tale rimodulazione, coinvolgendo le diverse competenze e professionalità, contribuisce a offrire sul territorio servizi che vanno a migliorare e implementare l’intera offerta sanitaria. Il rafforzamento dei Servizi sta a rimarcare come la Struttura Polifunzionale per la Salute di Bisaccia abbia carattere tutt’altro che marginale, conservando la propria vocazione ad assicurare la tutela della salute anche nella nuova veste che il piano di riordino Ospedaliero ha inteso attribuirle.

Source: www.irpinia24.it