Avellino – Ettore de Conciliis definisce il cubo in Piazza Libertà “un monumento al bagno”

Il maestro è tornato in città per la presentazione del libro di Vittorio Sgarbi, dedicato al celebre murales della Pace che appare nella Chiesa San Francesco

images (1)Avellino - Ettore de Conciliis noto pittore e sculture avellinese, è tornato in città per la presentazione a Borgo Ferrovia del libro scritto dal critico d’arte Vittorio Sgarbi, dedicato al celebre murales della Pace che appare nella Chiesa San Francesco.

All’evento erano presente l’assessore alle politiche culturali Bruno Gambardella, il consigliere comunale Alberto Bilotta, il parroco di Borgo Ferrovia Don Luigi Di Blasi.

Il maestro ha parlato della sua opera, specificando che il tema della pace va proposto anche ai giovanissimi. Sgarbi nel libro ha definito il  Murale della Pace come uno degli esempi più fulgidi di arte sacra contemporanea. De Conciliis alla fine ha parlato anche della struttura cuboidale sorta nel bel mezzo di piazza Libertà. Struttura nata per fare da ascensore per i servizi che nasceranno al di sotto dell’agorà. Il maestro l’ha definito “… un monumento al bagno”.

Source: www.irpinia24.it