Per la terza edizione di “Animalista dell’Anno” premio a Franca Valeri

A fianco dell’associazione per raccogliere fondi si è schierata la Cantina “Santa Fosca” di Venticano

01Quella di ieri è stata la terza edizione del Premio “Animalista dell’Anno” assegnato dall’organizzazione no-profit irpina “In ricordo di Lacuna” e a ricevere la pergamena realizzata artigianalmente è stata la nota attrice di teatro e cinema Franca Valeri.

La Valeri, ricordata da tutti come la “Signorina Snob”, uno dei celebri personaggi da lei interpretato che ha segnato per sempre la sua lunga carriera, ha fondato a Trevignano Romano, tredici anni fa, un’associazione denominata “Associazione Franca Valeri Onlus” ed è sempre stata dalla parte degli animali. La pergamena, che è stata realizzata artigianalmente dalle socie Chiara Lotti e Anna Gianello e consegnata dalle socie delegate Serenella Pinzi e Sofia Sanchini, richiamava tre temi: i pois che ricordano i vestiti di scena usati dalla Signorina Snob, le api che progressivamente stanno scomparendo e i coniglietti che stanno vivendo un momento storico importante come quello di poter diventare animali d’affezione.

Dopo la premiazione alla Valeri, l’associazione “In ricordo di Lacuna” si appresta ad attendere la Pasqua attraverso varie iniziative pro-associazione cui sono tutti invitati a partecipare per aiutare l’associazione che si occupa di pelosetti randagi. A fianco dell’associazione per raccogliere fondi si è schierata la Cantina “Santa Fosca” di Venticano (Av) che ha donato delle bottiglie di vino aglianico, un donatore anonimo che ha donato una maglietta originale gara home 16/17 dell’Avellino calcio autografata da tutta la squadra e una socia, Anna, che ha messo a disposizione alcune sue creazioni artigianali rigorosamente create a mano in tema pasquale. Insomma, tanti modi, anche originali, per aiutare chi ne ha bisogno. Per info pagina facebook “In ricordo di Lacuna”. 

Source: www.irpinia24.it