Villa Amendola – Pignataro presenta libro sulla democrazia rappresentativa

L’evento e’ organizzato nell’ambito della rassegna culturale del comune e si terrà il prossimo 3 Marzo

copertina libro - LA PARABOLA DELLA DEMOCRAZIA ITALIANA (3)Avellino – Sara’ presentato venerdi 3 marzo alle ore 17.00 presso la sala convegni di Villa Amendola ( Via dei due Principati) ad Avellino, il saggio  del giornalista irpino Salvatore Pignataro dal titolo: “ La parabola della democrazia italiana. Dalla rappresentanza alla rappresentazione” pubblicato dalla casa editrice “Il Papavero” di Donatella De Bartolomeis. La manifestazione e’ organizzata nell’ambito della rassegna cultura del comune di Avellino e con il patrocinio morale dell’Amministrazione provinciale di Avellino e della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Federico II di Napoli.

A confrontarsi sul tema della democrazia rappresentativa saranno: l’assessore alla cultura del comune di Avellino prof. Bruno Gambardella, il prof. Luigi Anzalone Gioralista e Filosofo, il dott. Andrea Covotta Vice direttore del Tg 2 Rai, l’avvocato Fabio Benigni presidente dell’Ordine degli avvocati di Avellino  e il dott. Giovanni Orefice dottore in Filosofia. A moderare i lavori sara’ il giornalista ANSA Dott. Norberto Vitale. All’interno del volume, scritto a seguito della frequenza del corso di Alti Studi Politici dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, vi è la prefazione curata  dal professore Giuseppe Acocella docente di teoria generale del diritto presso l’Universita’ degli Studi Federico II di Napoli e vice direttore dell’Istituto di studi politici dell’Università Pio V di Roma.

La presentazione invece e’ stata realizzata dal professore Marco Musella preside ella Facolta’ di Scienze Politiche dell’Universita’ di Napoli Federico II. Importanti anche gli interventi critici interni al volume a cura dell’avvocato Francesco Saverio Matteo saggista, editorialista già consigliere del Presidente del Senato, del dottore Franco Vittoria ricercatore in Scienza Politica e Istituzioni Europee presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli e del giornalista Andrea Covotta Vice direttore del TG 2 RAI. 

Source: www.irpinia24.it