Tutto pronto per il Carnevale volturarese

Si parte il 25 febbraio alle ore 18.30, lungo le strade di San Biagio di Serino per terminare il 5 marzo con il corteo funebre

carnevale-8Volturara Irpina – Tutto pronto per il Carnevale  volturarese: balleranno e sfileranno la zeza di Cannone e quella di Campagna. Verrà creato un unico corteo di persone con colori e musica. La zeza è una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. I canti, le danze e ogni personaggio del Carnevale è parte integrante di un rito ormai consolidato. La zeza volturarese fa parte della manifestazione “Cento Carnevali Irpini”, un evento in cui collaborano diverse associazioni del paese.

Si parte il 25 febbraio alle ore 18.30, lungo le strade di San Biagio di Serino. Domenica 26 febbraio si terranno tre spettacoli: alle ore 9.30 presso il corso di Avellino con i Cento Carnevali Irpini dell’U.n.p.l.i. (Unione Nazionale Pro Loco), alle ore 15.00 ci sarà la sfilata delle zeze di Cannone e Campagna e alle ore 17.00, a Volturara, si terrà una festa per i bambini con l’animazione de “Il cappellaio Matto”. Il Carnevale continuerà fino al 28 febbraio e terminerà il 5 marzo con il corteo funebre.

Source: www.irpinia24.it