Successo per il libro “La parabola della democrazia italiana” di Salvatore Pignataro

All’interno del volume viene analizzato lo stato di salute sulla democrazia, partendo dal disagio delle popolazioni verso i rappresentanti nel sistema politico

copertina-libro-LA-PARABOLA-DELLA-DEMOCRAZIA-ITALIANA-Salerno – Grande partecipazione e ospiti autorevoli alla presentazione del libro “La parabola della democrazia italiana. Dalla rappresentanza alla rappresentazione” pubblicato con la casa editrice Il Papavero dal giornalista e scrittore irpino Salvatore Pignataro. Presso la sala dell’Accademia internazionale di arte e cultura “Alfonso Grassi di Salerno” in via a Salerno venerdi 17 febbraio, sono intervenuti come relatori: la prof.ssa Raffaella Grassi presidente dell’Accademia culturale salernitana “A. Grassi”, il vice sindaco di Salerno e delegata alla Cultura Prof.ssa Eva Avossa, l’on. Prof. Guido Milanese ( Responsabile Nazionale del Terzo Settore) e il prof. Natale Ammaturo Ordinario di Sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno.

In sala anche tanti professionisti, studenti universitari e cittadini del salernitano. Il volume è stato scritto a seguito della frequenza biennale della Scuola di Alti Studi Politici dell’Università Suor Orsola Benincasa. All’interno dell’interessante volume viene analizzato lo stato di salute sulla democrazia, partendo da un incontestabile dato di fatto: il tasso di credibilità che i cittadini nutrono nelle istituzioni tradizionali della democrazia rappresentativa, il disagio delle popolazioni verso i rappresentanti nel sistema politico.

Parole di apprezzamento per lo studio e il lavoro svolto dal giornalista di Guardia Lombardi che è riuscito a cogliere e sviluppare in maniera chiara i complessi aspetti della rappresentanza democratica in Italia. Salvatore Pignataro a breve presenterà il suo lavoro anche in altre città della Campania e in alcune università. 

Source: www.irpinia24.it