Unpli Campania – Stand dei prodotti tipici all’Agri Travel & Slow Travel Expo

L'evento è a Bergamo da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2017

downloadUnpli Campania -  Guida la partecipazione delle Pro loco campane all’Agri Travel & Slow Travel Expo, il primo salone internazionale dedicato alla promozione del turismo rurale e slow, organizzato da Ente Fiera Promoberg a Bergamo da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2017. Nell’ Anno Internazionale del Turismo Sostenibile le Pro Loco d’Italia saranno protagoniste della kermesse che festeggia la sua III edizione.

Nella ”Piazza dei Sapori” dell’UNPLI, luogo perfetto in cui scoprire le eccellenze del ricco patrimonio enogastronomico italiano, anche il vino, l’olio extravergine di oliva, la mozzarella di bufala, salumi, formaggi, taralli, liquori, dolci e prodotti da forno delle 5 province campane.

Tra gli stands di Basilicata, Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sicilia, Trentino, Umbria, Veneto e Lombardia non solo prodotti tipici, ma anche percorsi e itinerari insoliti, cultura e tradizioni. I visitatori saranno accolti con showcooking, degustazioni e le esibizioni di gruppi folkloristici.

Agri Travel & Slow Travel Expo rappresenta poi un’importante piattaforma di confronto in cui enti e istituzioni pubblici e privati, dialogano in un contesto ricco di spunti di confronto tra PMI, cooperative, associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato ed esponenti del sistema turistico nazionale e internazionale che compongono la grande filiera del viaggio.

La partecipazione di UNPLI Campania all’Agri Travel di Bergamo, con uno stand espositivo, è segno dell’attenzione che il nostro mondo associativo riserva al turismo rurale ancorché delle aree interne della nostra Regione- dice Mario Perrotti, Presidente Unpli Campania- In un momento in cui le tensioni internazionali pongono gravi problemi di gestione dei flussi, di qualsiasi genere essi siano, il turismo rurale unitamente a quello del plein air e del turismo di ritorno (come ama chiamarlo l’assessore regionale al turismo Corrado Matera), testimonia sicurezza, sostenibilità, rapporto con il territorio e l’ambiente. Portiamo a Bergamo anche “Accade in Campania”: importante strumento di promozione territoriale, un elenco di eventi che le nostre Pro Loco organizzano di anno in anno arricchendo ogni volta l’offerta di conoscenza delle singole realtà con le loro tipicità”.  

Source: www.irpinia24.it