Il Bianco di Bellona della Tenuta Cavalier Pepe si ‘sposa’ con i piatti giapponesi del ristorante WA

L'appuntamento è per mercoledì 8 febbraio con inizio alle ore 19,30 a Torre Del Greco

Vialdo_eventoBIANCO_DAGLI_OCCHI_A_MANDORLA_locandina-1-1-1Mercoledì 8 febbraio, con inizio alle ore 19,30, a Torre Del Greco – Via Nazionale 981 – nel ristorante WA, a Palazzo Vialdo, si terrà  la prima verticale storica del Bianco di  Bellona della Tenuta Cavalier Pepe.

Ideatrice della speciale serata – che vedrà la superlativa conduzione di  Luciano Pignataro –  Milena Pepe, insieme al proprietario del WARestaurant, Vincenzo de Prisco. Milena, imprenditrice instancabile e brillante  – dopo anni di lavoro intenso e senza sosta –  è riuscita a far assurgere i vini della Tenuta Cavalier Pepe, a  livelli internazionali.

Donna in carriera e madre , ha raggiunto il successo professionale, contemperando  e coniugando  necessità di lavoro e affetti . Energia, passione , determinazione , sono il sostrato del suo operato nella tenuta di famiglia: ma l’amore per una Terra – che ha nome Irpinia – ha fatto sì che la sfera della sua attività imprenditoriale e dei suoi rapporti relazionali, si allargasse sempre di più. Per fare sistema. Per creare Futuro, mettendo insieme più esperienze, professionali e umane. Crescendo, in sinergia con altre aziende, per promuovere i grandi vini d’Irpinia.

Al  Bianco di  Bellona , si renderà – dunque  – omaggio, mercoledì 8 febbraio:  un vino che eccelle sul mercato, con un assaggio di dieci annate (che vanno dal 2005 al 2014) ottenute dalla vinificazione della coda di volpe . Una verticale magnifica  – su invito – per una serata di eccezione!

Ma la vera ‘attrazione’ della serata, sarà il connubio Bianco di Bellona /sushi: il grande bianco (per le annate  2005, 2010, 2012 e 2015) si sposerà con i piatti giapponesi del ristorante WA, nella cena che seguirà alla verticale. Un modo per ripercorrere – attraverso il vino – la genealogia del territorio irpino, rimarcando l’identità, la specificità territoriale della coda di volpe. Ma –  nel contempo –  anche la  capacità di andare oltre  e aprirsi a scenari internazionali, in una contaminazione, mescolanza di sapori e profumi diversi. Altrettanto autentici ed evocativi.

Il messaggio di questo serata, è quello di offrire un forte segnale di speranza, di crescita, di apertura, a questa Terra. E  a chi investe qui, creano attività imprenditoriali, legate al settore agricolo e vitivinicolo. E’ il desiderio, la speranza di un superamento : Tradizione e Innovazione che si prendono per mano. Si congiungono , aprendosi a un respiro internazionale! “ Lo spirito della serata, è anche quello di accogliere il ‘diverso’ da noi , per così dire” afferma Milena Pepe.

E’un segnale di apertura, di comunanza. Un invito a comprendere identità e specificità territoriali , diverse dalla nostra. E a metterle insieme, in una sinestesia di sapori e profumi. Un invito a rimanere qui, a mettersi in gioco, a osare. A credere nella possibilità di sperimentare forme innovative nel nostro – e in atri – settori d’interesse , e scommettere sulle potenzialità di questa terra . Unendole alla suggestione e alla magia d’Oriente, in questo caso, per creare una fantastica visione d’insieme, in un locale suggestivo ed evocativo, come il ristorante WA. Spero che sia la prima di tante serate di successo” conclude l’imprenditrice irpina.

La serata, riservata ad un massimo di 45 ospiti, nel ristorante WA, che offre il meglio della cucina giapponese, è sicuramente da non perdere! Per info e prenotazioni per la cena con abbinamento delle ore 21.00: Vialdo – Tel. 081-8471624

Source: www.irpinia24.it