Flumeri – Sciolta la commissione del comitato della lista civica
Il Presidente Giacobbe indice una nuova assemblea con data da destinarsi
Flumeri - Con grande battage pubblicitario su youtube, giornali on line e televisioni locali, all’inizio dell’anno in corso, in un noto club di ritrovo di Flumeri, fu costituito un comitato per la formazione della lista civica, di alternativa all’attuale amministrazione in carica, retta dal Sindaco Angelo A. Lanza.
Il comitato, presieduto dal consigliere di minoranza ed ex- Sindaco di Flumeri Antonio R. Giacobbe, ne fanno parte rappresentanti di alcuni partiti: Forza Italia, NCD, parte del PD , della società civile flumerese e dei 5 Stelle, che però, non appena furono resi noti i nominativi del comitato, se ne dichiararono immediatamente fuori. Il compito del comitato, era quello di aggregare altre persone, le quali non si riconoscono nel modo di amministrare, dell’attuale amministrazione comunale, nonché quello di designare il nominativo a nuovo Sindaco.
A distanza,di pochi giorni dalla costituzione del comitato apprendiamo, che ieri sera 20 gennaio 2016, il Presidente del comitato ha sciolto la commissione; “ perché alcuni componenti della stessa non sono stati imparziali nello scegliere il nominativo a nuovo Sindaco“. Proponendo, il nome di un ex-Sindaco, che amministrò Flumeri 23 anni fa e che a detta di molti del comitato stesso , non lasciò un buon ricordo di se. Per questo motivo, il Presidente del comitato Antonnio R. Giacobbe, ha indetto una nuova assemblea, con data da destinarsi, nella quale si vaglieranno le varie auto-candidature, nel frattempo avanzate .