Avellino – 24 nuovi arbitri promossi al corso nazionale

Soddisfatto il presidente Zaccaria: “Ho visto tanti giovani vogliosi di apprendere e di cominciare questa esperienza"

arbitriIl 18 gennaio si sono tenuti presso la sezione di Avellino gli esami del corso nazionale arbitri 2016-2017. Sono 24 i nuovi fischietti che tra poco tempo cominceranno a calcare i campi di calcio nel nuovo ruolo di arbitro, che li ha entusiasmati già durante il corso. Questo, durato due mesi, coordinato dal vice presidente Antonello Ruggiero e tenuto dagli arbitri della CAND Fabio Mattia Festa e Domenico de Girolamo, ha fatto sì che gli aspiranti si presentassero preparati appieno per affrontare l’esame.

La commissione d’esame, presieduta dal componente CRA Maurizio Toscano, ex assistente di serie A, è infatti rimasta soddisfatta delle risultanze che i nuovi arbitri hanno mostrato sia alla prova scritta che a quella orale.  Tantissimi sono i giovani che hanno partecipato al corso, sui quali si può ben puntare per l futuro. Prima del loro debutto in campo, ci saranno degli incontri con delle dimostrazioni pratiche per meglio prepararli al loro debutto, e come di consueto, sarà loro affiancato un tutor il quale, oltre ad accompagnarlo per le prime gare, lo monitorerà nei loro progressi.

Soddisfatto il presidente Zaccaria: “Ho visto tanti giovani vogliosi di apprendere e di cominciare questa esperienza: è il piede giusto per iniziare questa fantastica avventura, saremo pronti a seguirli per permettere loro di toccare i più prestigiosi traguardi”.

Source: www.irpinia24.it