Previsioni Meteo – Altri due giorni di freddo e neve

Oggi le precipitazioni nevose hanno dato un pò di tregua, anche se non è escluso che potrebbero ripresentarsi nelle zone interne del territorio

meteo-neveL’inverno sembra essersi bloccato sopratutto sulle regioni del Centro Sud coll’arrivo di nuove precipitazioni. Chiuse diverse scuole a seguito delle precipitazioni nevose. Nel territorio sono previsti altri due giorni di freddo e gelo. Oggi le precipitazioni nevose hanno dato un pò di tregua, anche se non è escluso che potrebbero ripresentarsi  nelle zone interne del territorio nelle ore serali.

Nel fine settimana si attenua l’ondata di freddo e in gran parte anche le nevicate. Rimangono molte nubi sul medio e basso Adriatico e in Appennino, ma scarsi fenomeni, salvo residue piogge o fiocchi in collina tra Molise, Foggiano, Nordest Campania, Nord Lucania e sulla Sila.Ancora freddo ovunque, specie di notte e al mattino.  

Con l’inizio della prossima settimana la neve farà posto a forti piogge e temporali. Le temperature si avvicinano alle medie stagionali dal 21 gennaio e saranno leggermente più miti nei “Giorni della Merla” che cadono tra il 29 e il 31 gennaio, in controtendenza con la tradizione. Altro freddo e ondate di maltempo ci attendono nel mese di febbraio. In compenso un marzo con temperature sopra le medie stagionali.

 

di Carmen Vottariello

Source: www.irpinia24.it