Bollettino Meteo per la settimana – Continua l’allerta maltempo in Irpinia

Protezione Civile: ""Le precipitazionicontinueranno ad insistere soprattutto nelle zone interne e montuose fino a mercoledì"

15873517_10210885686674597_1412949081702481640_n“La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta metro  fino a mercoledì prossimo. “Le precipitazioni, infatti, continueranno ad insistere sull’intero territorio e, soprattutto, nelle zone interne e montuose. Si segnalano possibili nevicate anche nella fascia costiera a quote collinari“. La Protezione civile, inoltre, “raccomanda alle autorità competenti di porre in essere o mantenere in vigore tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni, a prestare attenzione alle fasce deboli della popolazione e ai senza fissa dimora , alla verifica delle condizioni di transitabilità o all’eventuale spargimento di sale o liquido disgelante nel rispetto delle norme ambientali“.

Ma vediamo le previsioni del Meteo di Avellino per l’intera settimana. Dopo la tregua di oggi, è previsto nevischio a partire da questa sera, sopratutto sulle zone  collinari e montuose. Domani sereno e gelo fino al pomeriggio. In serata nevischio anche a 350 – 500 metri. Sereno o poco nuvoloso martedì e mercoledì con temperatura al di sotto delle minime stagionali. Arriveranno, infatti, fino a – 9 gradi. 

Brusco peggioramento giovedì sera con pioggie che continueranno copiose per tutta la giornata di venerdì. Temperature in rialzo.

Sabato ancora un calo termico che porterà a partire dalle 18 possibili precipitazioni nevose fino a 300 metri. Un gennaio con temperature siberiane non si vedeva da anni. 

Source: www.irpinia24.it