Flumeri – “Romantici anni 60 e non solo“, serata musicale per festeggiare il 2017

Ieri sera, presso il parcheggio coperto in Piazza S. Rocco, si è svolto un concerto per il nuovo anno

Flumeri-albero-NataleFlumeri – Nell’ambito dei festeggiamenti natalizi e del nuovo anno 2017, patrocinati dall’Amministrazione Comunale di Flumeri, in sinergia con alcune associazioni  che operano sul territorio, ieri sera 2 gennaio 2017, presso il parcheggio coperto in Piazza S. Rocco adibito per l’occasione a sala concerti, si è svolta una serata dedicata alla musica dal titolo “Romantici anni 60 e non solo“. Titolo ben appropriato, che suona  di buon auspicio per  il 2017 appena iniziato, come lo furono i mitici anni sessanta, che furono  l’inizio del boom economico.

La serata musicale, coordinata dall’Associazione di volontariato onlus Bagliori di Luce di Flumeri, ha presentato due eventi in uno. Il primo, con la cantante arianese Elena De Miranda e il secondo, con la band  avellinese  Gruppo Musicale Misericordia di Avellino, associazione onlus. Dopo il lusinghiero successo dello scorso anno nella chiesa Madre di Flumeri, con lo spettacolo – Vivaldi incontra il Natale – Elena De Miranda si è presentata con uno spettacolo imperniato su di una serie di canzoni, rivisitando gli anni 60 e non solo;interpretando canzoni dei maggiori protagonisti di quel periodo, e plauditissima dagli appassionati intervenuti.

La band avellinese, composta da ben da sette componenti, con il fisarmonicista Michele Barbone, ha invece eseguito il suo variegato repertorio, sia dal punto di vista musical-danzante e con canzoni che hanno visto, anche con la partecipazione sul palco di due signore flumeresi, dando così, più vivacità allo spettacolo esibendosi in duetto canoro. La band ha concluso la sua performance senza compenso alcuno, ma in gemellaggio con Bagliori di Luce, verso la mezzanotte, eseguendo a chiusura la canzone “Carmela“ il più grande successo in veste di cantautore di Sergio Bruni, interpretata con passione dal batterista Amelio Spiniello, front men del gruppo.

Source: www.irpinia24.it